Ragazzi autistici trevigiani con le stelle del calcio internazionale

TREVISO - Si terrà sabato 31 maggio alle ore 18.00 presso lo Stadio di Nova Gorica il torneo di beneficienza “Goals For Kids”, evento ospitato dal Gruppo Hit che vedrà sfidarsi le stelle del calcio italiano, croato e sloveno e alcuni commentatori e giornalisti Sky. I proventi saranno devoluti a due fondazioni che supportano ragazzi autistici tra cui la trevigiana “Oltre il Labirinto Olnlus” che presenzierà all’evento con una delegazione di famiglie, portando in mostra HUGBIKE, il famoso tandem realizzato dai ragazzi autistici del Villaggio di Godega di Sant’Urbano. Telecronista d’eccezione sarà Bruno Pizzul, mentre tra le star del calcio invitate anche Mancini, Materazzi, Pagliuca, Conti, Caressa, Pampa Sosa e Del Vecchio. Per festeggiare i 30 anni di attività nel settore gioco ed intrattenimento, il Gruppo Hit ospita il più importante evento benefico a sfondo calcistico promosso nel territorio di confine tra Italia e Slovenia nel 2014: si tratta di Goals For Kids, un torneo che vedrà sfidarsi decine tra le più grandi stelle del calcio italiano, croato e sloveno e alcuni dei commentatori e giornalisti di Sky.

L’appuntamento è per sabato 31 maggio 2014 alle ore 18.00 presso lo stadio di Nova Gorica. Oltre al folto gruppo di calciatori e personaggi VIP invitati, i veri protagonisti della giornata saranno i ragazzi autistici delle Onlus a cui verranno devoluti i fondi raccolti, composti dal ricavato della vendita dei biglietti per le partite, dalla donazione del Gruppo Hit e dalle offerte che gli ospiti potranno lasciare nelle apposite urne per la raccolta, presenti allo Stadio.

Tra queste anche la trevigiana “Oltre Il Labirinto” che presenzierà all’evento con una delegazione di famiglie, portando in mostra HUGBIKE, il famoso tandem realizzato dai ragazzi autistici seguiti dalla Onlus e donato lo scorso aprile a Papa Francesco. I ragazzi autistici avranno l’onore di sfilare sulla pista di atletica con le loro speciali biciclette prima degli inni che precederanno le tre partite del torneo e potranno incontrare i loro idoli calcistici per le foto di rito e gli autografi. La Fondazione di Treviso utilizzerà la somma che le verrà assegnata per ampliare l’area ludica all’interno del Villaggio Godega 4Autism, il primo esempio europeo di cohousing per autismo.

I calci d’inizio delle partite saranno affidati al Presidente del Gruppo Hit Dimitrij Piciga, al Direttore Generale di Oltre il Labirinto Onlus e al Presidente della slovena OKO. Telecronista d’eccezione dell’evento sarà Bruno Pizzul, storico giornalista friulano il cui compito sarà quello di seguire il torneo in diretta colorando l’atmosfera con i fatti e curiosità come solo lui sa fare. Media partner dell’evento la radio locale Lattemiele FVG che racconterà in diretta sulle proprie frequenze lo svolgimento delle partite e tutti i più interessanti retroscena.



Potrebbe interessarti:http://www.trevisotoday.it/cronaca/goals-for-kids-treviso.html

Condividi su Facebook