Torneo di burraco solidale pro autismo

Solidarietà in primo piano alla  sede del Coro Castel, a Costa di Conegliano.

Anche quest’anno si regista il tutto esaurito alla gara di burraco in programma domenica 19 febbraio a favore della Fondazione Oltre il Labirinto, che sostiene bambini e adulti affetti da autismo e le loro famiglie.
In questa suggestiva cornice saranno cento i concorrenti che si sfideranno nel torneo ideato e orchestrato da Laura Silvestrin Possamai, insegnante di burraco all’Università degli adulti e degli anziani di Conegliano.

I fondi raccolti verranno destinati, in particolare, alla realizzazione del “Villaggio Monica Migotto”, una comunità residenziale, terapeutica e lavorativa costituita da soggetti autistici, dai loro genitori, da operatori e volontari. In linea con il concetto di Cohousing, il Villaggio si integrerà alle attività nel territorio circostante, Cavaso e Pederobba per offrire ai disabili un percorso del “Dopo di noi”.

La onlus trevigiana, presieduta da Alberto Cais, presenterà l’ambizioso progetto proprio a Conegliano, il prossimo 1 aprile, in occasione della Giornata mondiale sull’autismo.

Condividi su Facebook