Progetto domiciliarità ABA


L’educazione di un bambino con autismo richiede un lavoro intensivo e qualificato che va dalle 20 alle 40 ore settimanali, cosa che la sanità, la scuola e i servizi sociali non sono in grado di garantire. È un percorso lungo ed estenuante perché siamo consapevoli che non intervenire precocemente ed efficacemente nell’educazione di un bambino con autismo significa causare sofferenze evitabili ed un handicap maggiore: “il bambino non può perdere tempo, un’ora persa sarà un peso in più nella sua età adulta." (E.Micheli, 2004).
 

Fondazione Oltre il Labirinto Onlus fornisce servizi di prestazioni psicoeducativo in ambito domestico e scolastico, con personale qualificato, personale sempre aggiornato e coinvolto in percorsi di Vita individuali e progetti plurali e legati al cosiddetto dopo di noi.


Per informazioni potete contattare la coordinatrice del servizio dott.ssa Paola Matussi, al numero 0422.1627461(segreteria telefonica) o al numero cellulare 335-58.88.063 o via mail a fondazione@oltrelabirinto.it


Servizio attivo nelle province di Treviso, Venezia e Belluno