Autismo, quarto settore e Comune di Milano danno il via a un corso

Milano, 26 febbraio 2013 – Due giorni interamente dedicati all’autismo in un corso gratuito e aperto a tutti, grazie al Comune di Milano e alle associazioni Ortica e Abili nell’Apprendere.Il corso “Autismo, la crescita silenziosa” nasce come risposta a un’esigenza sempre più forte di conoscere una sindrome le cui diagnosi sono in continuo aumento: attualmente colpisce in Italia un bambino ogni 100.La prima giornata sarà quindi dedicata a una parte introduttiva sull’Autismo, alle sue caratteristiche e alla necessità di un tempestivo intervento nei primi anni di vita del bambino, con esercitazioni e attività pratiche e artistiche. Il secondo giorno si indagheranno nello specifico il tema delle relazioni e le percezioni sensoriali alterate, facendo riferimento ad alcune esperienze di formazione lavorativa come il lavoro a telaio a mano.

Il corso “Autismo, la crescita silenziosa” si svolgerà sabato 2 marzo dalle 10 alle 18 e domenica 3 marzo dalle 10 alle 17 nella Sala Consiliare del Consiglio di Zona 3 in via Sansovino 9 a Milano.

Il corso è aperto a tutti e gratuito, previa conferma della propria presenza all’indirizzo e-mail: abilinellapprendere@gmail.com. Informazioni al 3489838857.

Condividi su Facebook