Un calcio all’autismo a Conegliano

Conegliano (TV). Domenica 24 maggio allo stadio comunale “Narciso Soldan” di Conegliano si svolgerà un torneo di calcio in favore del progetto Cohousing 4autism – “Villaggio Godega 4Autism”, una delle principali attività della Fondazione “Oltre Il Labirinto”. Il progetto di cohousing (agricoltura, laboratorio con cucina e mensa) si realizza in un villaggio a Godega di Sant’Urbano, in provincia di Treviso, dove ragazzi e adulti autistici possono realizzare piccole produzioni artigianali e parte dell’assemblaggio della Hug-Bike. In futuro il progetto prevede anche la realizzazione di una struttura residenziale.
Il torneo prevede un curioso alternarsi di partite tra le formazioni della scuole calcio di sei società (AC Liventina, Scuola calcio giovani biancoscudati Padova, Permac Vittorio Veneto, ASD Conegliano Ogliano, AS Giovani Vittorio, AC Paré) con la partita tra TVPressing, la rappresentativa dei giornalisti trevigiani, e la Polisportiva R.S.P..
Nel corso della manifestazione sarà svolta una lotteria di beneficenza per Cohousing 4autism con premi messi in palio da Acqua San Benedetto, Inter, Imoco Volley Conegliano e Primavera del Prosecco Superiore. (Alberto Rosa)

a cura di Gian Luca Pasini

Condividi su Facebook