Varisco socio onorario della Fondazione Oltre il Labirinto

Il cav. Marco Varisco è stato nominato socio onorario della Fondazione Oltre il labirinto - per l'autismo. Il noto maestro del vetro che nel 2009, con alcuni amici, ha fondato l'associazione "IX di Marca" per dar vita ad eventi nel segno della beneficienza, ha da subito sostenuto fattivamente la Fondazione.

Il primo grande evento di "XI di Marca" è stato, infatti, nel maggio del 2010 la cena di raccolta fondi per la Fondazione che, presieduta da Alberto Cais, ha sede a Treviso, ma offre supporto e assistenza a circa una quarantina di famiglie di tutta la provincia. La cena, a cui ha partecipato il gotha dell'imprenditoria trevigiana, è stata replicata con grande successo anche lo scorso maggio, alla presenza di una quindicina di olimpionici e della nota cantante gospel Cheryl Porter.

In questa occasione, con un Marco Varisco spumeggiante che ha fatto il mattatore della serata, sono stati raccolti circa 15mila euro che serviranno a finanziare il progetto "Vita indipendente" per una ventina di ragazzi e adulti affetti da autismo. Il presidente Cais nel consegnare la targa ha detto "La vita ti fa dei regali, ti fa incontrare amici veri quando meno te lo aspetti. Marco Varisco è uno di questi preziosi regali".

Non solo Marco, anche tutta la sua famiglia. Una famiglia che è un esempio e un orgoglio di una Treviso Altruista che nei Varisco trova la massima espressione di umiltà, riservatezza e concretezza nell'aiutare chi ha bisogno. Il direttore della Fondazione Mario Paganessi ha aggiunto:"Prendo a prestito una frase di Nizer che dice Chi lavora con le mani è un operaio; chi lo fa pure con il cervello è un artigiano; chi vi aggiunge il cuore è un artista. Marco Varisco, va oltre è un artista del cuore". Varisco e gli amici di "XI di Marca" sono già al lavoro per organizzare la cena del prossimo anno.

Condividi su Facebook