Weekend Sorriso Rainbow MagicLand

Anche quest’anno, la Cooperativa TMA Group, l'Associazione “L'Amico Speciale” (ONLUS) (www.amicospeciale.it ), l'Associazione "Il Cireneo" (ONLUS) (www.ilcireneo.it ), la Fondazione Oltre il Labirinto (www.oltrelabirinto.it ), l'Associazione 4 Autism (www.4autism.it), insieme ad altre associazioni di genitori di soggetti autistici hanno organizzato nelle giornate del 18,19 e 20 maggio 2012 (arrivo venerdì 18 sera) al parco divertimenti Rainbow di Valmontone (RM) una giornata di divertimento per le famiglie di bambini con autismo. Una occasione per svagarsi e allo stesso tempo per sensibilizzare l’opinione pubblica.
In quelle giornate, operatori TMA (psicologi, pedagogisti, educatori,terapisti ecc.), opportunamente formati e volontari, saranno a disposizione dei bambini con autismo, affiancando così le famiglie, per due giornate di "sano divertimento".
 I posti saranno limitati ed in relazione alle disponibilità di operatori e volontari.
Gli accompagnatori sono tutti operatori formati sulla TMA, (la formazione TMA prevede, oltre alle competenze sulla metodologia di intervento in acqua, anche conoscenze base su varie patologie e sugli interventi di tipo cognitivo comportamentale). Inoltre gli operatori TMA sono già impegnati nei nostri progetti estivi che prevedono una presa in carico dei bambini con autismo per intere settimane (vedi "progetto E....state sereni", sui siti www.terapiamultisistemica.​it, www.terapiatma.it).
I costi previsti servono unicamente per coprire le spese vive e i rimborsi spese per gli operatori provenienti da varie regioni.
La permanenza di tutto il gruppo è prevista presso l’Hotel Imperiale (www.hotelimperiale.org ) e l’Hotel Touring (www.hoteltouringfiuggi.it ) di Fiuggi. La cena verrà effettuata, per tutto il gruppo, presso l’Hotel 4 stelle San marco (www.hotelsanmarcofiuggi.it ).

 

Condividi su Facebook